Gli attivisti di Mondeggi e Arvaia sono in Cisgiordania per il raccolto delle olive. Sul progetto C.A.S.A., leggi qui
Fotogallery di sabato 8 novembre
Risveglio nella nostra base della guest house, un fuocherello per il caffè della mattina Cura di gruppo per un inizio giornata come si deveVista di uno degli insediamenti illegali dall’oliveta in cui cominciamo a lavorareAl lavoro, circondati dai coloni, in altoAncora a lavorare, con i coloni intornoÈ venerdì e la preghiera resta comunque, nonostante i rischi alti, uno spazio e un tempo necessari da ritagliarsiLa coltivazione tra gli ulivi, per trovare altre forme di sussistenza e di resistenza all’occupazione, che impedisce ormai di poter vivere solo di pastoriziaL’acqua più o meno libera e la coloniaLa colonia, con la parte degli anni ’80 sulla sinistra, e l’allargamento dell’insediamento illegale sulla destraIl caldissimo spazio riservato a noi per la pausa pranzo, dentro l’altrettanto caldo e accogliente villaggio di Um Al Khair, sotto ordine di demolizioneLe bambine, che imparano fin da piccole, insieme ai coetanei, a prendersi cura della terraUn te prima di chiudere gli ultimi sacchi, a chiusura della raccolta, senza una sola oliva lasciata indietro, senza aver lasciato la terra. Alla faccia dei coloni, in alto, ad osservare lo spettacoloRientro al villaggio, raccogliendo tutto e rivendicando la resistenza e il diritto a esserciUn ultimo momento di condivisione con fuoco, tè e caffè, per ricordare che anche oggi questo luogo è Palestina
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.